Il 15 di novembre 2013 YES4TO ha organizzato “START4TO”, un’intera giornata di in-formazione con l’obiettivo di offrire una panoramica, il più possibile esaustiva, dei principali attori che operano sul territorio regionale per l’“eco-sistema” delle start-up. L’idea è quella di promuovere un’occasione concreta di incontro e confronto tra chi ha un’idea di impresa e chi offre sostegno per la sua realizzazione, tra progetti e finanziatori.

La giornata si è strutturata in due parti:

Mattino
Nel corso della mattinata, sono stati fatti approfondimenti su tematiche relative all’ideazione, alla realizzazione e allo sviluppo di una start-up da parte di operatori del settore, professionisti del mondo delle imprese e finanziatori, con la testimonianza di startupper di diversa estrazione. Lo scopo è quello di fornire informazioni mirate, filtrate dall’esperienza e dalle competenze trasversali;

Pomeriggio
Nel pomeriggio, invece, i partecipanti all’evento potranno confrontarsi – in maniera mirata e diretta – con i soggetti attivi a vario titolo sul territorio, grazie ad un momento di matching. È previsto il coinvolgimento dei principali Enti ed Istituzioni del territorio, oltre, naturalmente, a quello degli Istituti e delle Fondazioni bancarie, del mondo universitario e della ricerca.

Download PDF